Biblioteca » Avvisi e news » Presentazione del libro.. I morti non fanno festa

Presentazione del libro.. I morti non fanno festa

di Venerdì, 10 Agosto 2018
I morti non fanno festa

Il Comune di Denno e la Biblioteca Comunale organizzano la presentazione del libro:

I morti non fanno festa di Massimo Blasi e Laura Zadra

Alter Ego, 2018

Mercoledì 22 agosto 2018 - Ore 20.30 - Denno - Cortile Ilda Zambiasi (Via Dante, 1)

In caso di maltempo la presentazione si terrà presso la Sala Consigliare del Municipio

Dialogano con l’autrice Laura Zadra:

Gabriella Brugnara (giornalista del “Corriere del Trentino”)

Sara Zambotti (antropologa, conduttrice di Caterpillar su Radio2)

Data di inizio pubblicazione 10/08/2018
Data di archiviazione 22/08/2018

Seppellire il passato non è mai facile. Neanche per il liberto Lart, l'imbalsamatore di cadaveri già protagonista dell'avventura "Quel che è di Cesare", ambientata nell'antica Roma. Una lettera disperata da parte del suo ex padrone Giusto lo costringe infatti a ritornare in Etruria e a riaprire ferite mai rimarginate del tutto. La morte del piccolo figlio Corvino, che vent'anni prima aveva spinto l'ex schiavo a trasferirsi a Roma nel tentativo di dimenticare un così grande dolore, non è accidentale come sembrava. E nel frattempo l'assassino ha ripreso a uccidere, quasi per onorare con un macabro rituale i Parentalia, la festa dedicata ai defunti iniziata da poco. Lart si trova, suo malgrado, coinvolto in una inquietante catena di delitti; per spezzarla dovrà fare luce su terribili segreti che riguardano anche la sua storia personale, in modo da concedere finalmente ai morti la pace che meritano.