Commercio » Avvisi e news » SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

di Venerdì, 09 Gennaio 2015 - Ultima modifica: Martedì, 27 Giugno 2017

Dal 1° gennaio 2015 è diventato operativo lo SUAP, sportello attraverso il quale le imprese possono avviare la loro attività economica o modificare quella esistente presentando la pratica telematicamente.

Impresa in un giorno Scheda informativa del Comune di Denno

Data di inizio pubblicazione 09/01/2015

L'articolo 23, comma 4 bis, della Legge Provinciale 22 aprile 2014, n. 1, prevede che: "Dal 1° gennaio 2015 sono effettuate esclusivamente tramite lo sportello unico telematico tutte le comunicazioni tra le imprese e i comuni concernenti i procedimenti individuati ai sensi del comma 4, nonché le comunicazioni relative a procedimenti, anche di competenza di altre pubbliche amministrazioni, che le imprese possono avviare tramite lo sportello."

Conseguentemente tutte le pratiche inserite in SUAP - Sportello Unico Attività Produttive (www.impresainungiorno.gov.it), dovranno essere presentate, a partire dal 1 gennaio 2015, solo attraverso tale canale telematico, rimanendo esclusa per legge, ogni altra modalità di presentazione. Fanno eccezione i seguenti procedimenti:

• domanda di assegnazione  concessione di posteggio commercio al dettaglio su aree pubbliche mediante posteggio;
  • segnalazione certificata di inizio attività commercio al dettaglio su aree pubbliche su posteggi dati in concessione;
  • segnalazione certificata di inizio attività di vendita al dettaglio temporanea;
  • segnalazione certificata di inizio attività di somministrazione temporanea di alimenti e bevande;
  • domanda di autorizzazione per nuove grandi strutture di vendita;
  • domanda di autorizzazione allo svolgimento di un mercato tipico.

Per dette pratiche si deve far riferimento alla modulistica scaricabile da: http://www.modulistica.comunitrentini.tn.it, mentre il link diretto allo SUAP del Comune di Denno è   http://www.impresainungiorno.gov.it/web/trento/comune/t/D273