Segreteria » Avvisi e news » Procedura online di rinnovo dell'attivazione delle Carte Provinciali dei Servizi in scadenza

di Venerdì, 19 Febbraio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 28 Dicembre 2016

A partire dal 2016 è prevista la scadenza di alcune GPS/Tessere Sanitarie distribuite sul territorio provinciale. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze provvederà ad inviare le nuove Carte ai cittadini, circa sei mesi prima dell'effettiva scadenza.

Al fine di agevolare  i   cittadini  che avevano  già attivato  la vecchia  CPS, è stata predisposta una procedura di rinnovo online, disponibile sul Portale dei servizi (www.servizionline.trentino.it)  sotto la sezione Profilo - Rinnovo CPS online

Tale  procedura, se effettuata prima della scadenza della vecchia  Carta, permette di rinnovare in autonomia l'attivazione sulla nuova CPS, senza dover tornare presso uno sportello abilitato.

E'  sufficiente accedere al  Portale dei servizi con la vecchia Carta, inserire il  numero identificativo della nuova CPS ed indicare gli estremi di un documento di identità valido. Sarà così possibile stampare i   codici di accesso della nuova CPS. Per aiutare il cittadino nella procedura, nella sezione dedicata al Rinnovo CPS online del Portale dei servizi al cittadino, è disponibile una guida che spiega passo passo le attività da compiere.