Seguici su

Vai menu di sezione

Luoghi e punti di interesse

Storia

Immagine decorativa per il contenuto Storia

Le scoperte archeologiche testimoniano come, già dalla preistoria, il paese e le zone circostanti a Denno fossero popolate.

Leggi
Immagine decorativa per il contenuto Denno in breve

In provincia di Trento, sulla destra del Noce, nel comprensorio C6, a metà strada tra Mezzolombardo e Cles, si trova il paese di Denno che da sempre è il più importante centro della Bassa Anaunia.

Leggi
Immagine decorativa per il contenuto La mela

Uno degli storici della valle, il Maffei, che vive a cavallo tra il 1700 e il 1800, racconta che nella zona venivano coltivati "pomi di varie specie, come pure i peri"; si trattava di un numero limitato di piante da frutto che si trovavano per lo più negli orti e nei piccoli appezzamenti recintati presso l'abitato, i cosiddetti broili.

Leggi

Escursioni

Vale la pena scoprire il nostro territorio attraverso i percorsi escursionistici suggeriti dal Sito www.sat-denno.it/ dove sarà possibile inoltre consultare l'elenco dei Rifugi e delle Malghe che potrebbero essere piacevole punto di riferimento per soste o ristoro.

Parco Naturale Adamello Brenta

Leggi

La gestione di Capanna Arza è affidata alla Sezione locale della S.A.T.

Per informazioni contattare la S.A.T. di Denno info@sat-denno.it

Responsabile per Capanna Arza è Mauro Banal Tel.: 349 2402987 e-mail mbanal@libero.it

Leggi
Immagine decorativa per il contenuto Malga Arza

Denominazione: Malga Arza.

Quota 1551

Descrizione Malga Arza si trova sul versante orientale del Gruppo di Brenta, nel sottogruppo della Campa, in una vasta distesa boschiva racchiusa tra le pendici del Monte Corno a nord e del Monte Alto a sud. Si raggiunge per strada asfaltata, alquanto stretta ed esposta, di circa 11 Km che parte da Cunevo (Val di Non). Un sentiero la collega al Lago di Tovel e alla Malga Loverdina. Escursionisti allenati possono descrivere un bel anello lambendo il Lago di Tovel e transitando da Malga Campa e Passo val Scura.

Posti letto Solo bivacco aperto tutto l’anno

Accesso Pedonale

Gestione Per il solo alpeggio esiste contratto di concessione con l’Azienda Agricola Ossanna Luca per le stagioni 2016/2020

Ristorazione ====

Vendita Prodotti ====

Leggi
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 19 Febbraio 2019
torna all'inizio del contenuto