Seguici su

Vai menu di sezione

Malghe e rifugi

Malghe e i rifiugi presenti sul territorio della Bassa Val di Non: brevi note su come raggiungerli, eventuali permessi ed altre utili informazioni.

Malga Arza

  • Accesso da Cunevo su strada asfaltata.Bivacco aperto con punto fuoco e n°2 posti letto.

Malga Bodrina

  • Accesso da Vigo di Ton su strada bianca chiusa al traffico tranne che per i mezzi autorizzati. Il permesso di transito può essere richiesto presso il Municipio di Ton. Bivacco SAT aperto con punto fuoco, posti letto non accessibili.

Malga Campa

  • Accesso da Lover, lungo la strada della Val Cadino fino al "Bait de le Bale" poi su sentiero SAT, in alternativa salendo sempre da Lover, lungo la strada della Pellegrina fino alla località Mandrie, poi su sentiero SAT. Le strade sono chiuse al traffico tranne che per i mezzi autorizzati. Il permesso può essere richiesto presso gli uffici comunali di Campodenno.Bivacco aperto con punto fuoco e n°6 posti letto.

Malga di Sporminore

  • Accesso da Sporminore lungo sentiero SAT oppure da Lover inizialmente su strada forestale e poi sentiero SAT. La strada forestale è chiusa al traffico tranne che per i mezzi autorizzati. E' possibile richiedere il permesso presso il Municipio di Sporminore.Bivacco aperto con punto fuoco e n°18 posti letto.

Malga Flavona

  • Accesso da Malga Pozzoi sui sentiero SAT.Bivacco aperto con punto fuoco e n°10 posti letto. Durante il periodo estivo (di monticazione) il bivacco dispone di luce elettrica e acqua calda.

Malga Loverdina

  • Accesso su strada asfaltata da Cunevo fino alla Malga Arza, poi strada forestale chiusa al traffico e infine sentiero SAT.Bivacco aperto con punto fuoco e n° 8 posti letto.

Malga Pozzoi

  • Accesso dal Lago di Tovel su strada forestale chiusa al traffico tranne che per i mezzi autorizzati. Il permesso può essere richiesto ai Comuni di Flavon, Terres o Cunevo.Bivacco aperto con punto fuoco e n° 10 posti letto su tavolato (no brandine, no materassini).

Malga Pra di Giovo

  • Accesso da Sporminore su strada forestale chiusa al traffico tranne che per i mezzi autorizzati.Il permesso di transito può essere richiesto presso gli uffici comunali di Sporminore. Non dispone di acqua corrente.

Malga Termoncello

  • Accesso da Malga Arza su strada forestale chiusa al traffico veicolare, possibilità di deviare dalla strada forestale su sentiero SAT.Bivacco aperto con punto fuoco e n° 4 posti letto.

Rifugio Dos de la Quarta

  • Accesso da Cunevo su strada asfaltata fino al Rifugio Fontana, poi su strada forestale chiusa al traffico tranne che per i mezzi autorizzati. Il permesso può essere richiesto presso il Comune di Flavon.Bivacco aperto con punti fuoco e n° 8 posti letto (materassini), non ha disponibilità di acqua corrente.

« Precedente
1
2
Pagina pubblicata Mercoledì, 30 Luglio 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 31 Luglio 2014

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto