Seguici su

Vai menu di sezione

MOSTRA DEI PRESEPI

MOSTRA DEI PRESEPI

Denno, Centro storico:  5 dicembre 2019 – 6 gennaio 2020. 

La mostra dei presepi è un'iniziativa degli “Amici del presepe” in collaborazione con la Proloco di Denno e le altre associazioni del paese..

Locandina.pdf 440,13 kB
Den tra i Presepi

Durante il periodo sono visibili nelle vie e piazze del centro storico del paese circa 200 presepi, realizzati con diversi materiali da grandi e piccini, famiglie, scuole, gruppi ed associazioni, ed esposizione di circa 150 natività provenienti da vari Paesi del mondo. Novità di quest'anno: magico igloo per essere trasportati al Polo Nord. Orario: 9.00 - 21.30. Ingresso libero.

La tradizionale mostra dei presepi si arricchisce di un evento dal sapore speciale... 

DEN TRA I PRESEPI"

8 DICEMBRE 2019
Laboratori, esposizioni e delizie. Degustazione e vendita di specialità e prodotti artigianali. 
DOMENICA 8 DICEMBRE
Atrio Municipio ore 10.00-12.00 e 14.00-18.00
Mercatino del libro usato

Piano terra ex scuole elementari ore 14.30-16.30
Laboratorio creativo-artistico per bambini dai 5 ai 10 anni a cura di Kaleidoscopio - servizio casa Zambiasi. Ingresso libero. 

Oratorio parrocchiale via G. Ossana ore 17.00
SPETTACOLO "BABBO NATALE ALLA CORTE DEL RE” per bambini e famiglie. A cura di compagnia Estroteatro con Mirko Corradini. Ingresso libero. 

Altri appuntamenti natalizi a Denno:
GIOVedì 5 DICEMBRE
Piazza V. Emanuele ore 18.00
INAUGURAZIONE MOSTRA DEI PRESEPI - ARRIVA SAN NICOLO'. Alle ore 18.00 ritrovo in piazza V. Emanuele per la partenza del percorso della mostra dei presepi, accompagnati da san Nicolò. A fine percorso ritrovo in piazzetta s. Giovanni per distribuzione dei doni di san Nicolò, momento conviviale offerto dagli alpini e il tradizionale falò realizzato dal gruppo VVF di Denno. 

GIOVedì 6 DICEMBRE
Biblioteca comunaleore 16.00
«SAN NICOLO' IN BIBLIOTECA». Pomeriggio di letture a tema natalizio presso la biblioteca comunale con Stefania (Kaleidoscopio – Casa Zambiasi). A seguire merenda per tutti. 

SABATO 7 DICEMBRE
Chiesa dei SS. Gervasio e Protasio ore 20.30
“NITIDA STELLA” CONCERTO DELLA CORALE MONTEVERDI. Concerto di Natale della Corale Monteverdi in occasione del 40° anniversario dalla fondazione. Ingresso gratuito. 

VENERDì 13 DICEMBRE
Auditorium scuole medieore 16.00
Presentazione progetto «Rel-azioni in azione - La comunità mi sta a cuore» e spettacolo teatrale «Play on». Presentazione progetto da parte della Comunità della Val di Non e delle cooperative sociali «La Coccinella» e «Kaleidoscopio», con l’intervento della Dott.ssa Dallago e lo spettacolo teatrale, produzione di «Rifiuti speciali».

SAbato 14 DICEMBRE
Chiesa dei SS. Gervasio e Protasio ore 20.30
Spettacolo «nato per amore … nato per amare». Spettacolo musicale con la compagnia Piazza viva. Ingresso gratuito.

DOMENICA 15 DICEMBRE
Centro storico ore 14.30
Caccia al tesoro tra i presepi. Emozionante caccia al particolare tra i presepi per bambini. A seguire merenda per tutti i partecipanti. 

MARTEDì 17 DICEMBRE
Biblioteca comunaleore 16.00
«Storie sotto l’albero» Letture di Natale in biblioteca. Pomeriggio di letture a tema natalizio presso la biblioteca comunale per bambini con Vanessa e Valeria. A seguire merenda per tutti. 

DOMENICA 22 DICEMBRE
Chiesa dei SS. Gervasio e Protasio ore 16.30
CONCERTO DI FISARMONICA. Concerto natalizio con il gruppo Fisarmonici di Mezzocorona. Ingresso gratuito.

MARTEDì 24 DICEMBRE
Piazza V. Emanueleore 17.00
ARRIVA BABBO NATALE. Grandi e piccini sono invitati in piazza ad aspettare l’arrivo di Babbo Natale con la sua slitta carica di doni. Nell’attesa ristoro con bevande calde per tutti a cura della SAT di Denno. 
Piazza V. Emanueleore 20.00
PRESEPE VIVENTE. Rappresentazione della nascita del Salvatore organizzata dall’Oratorio «Noi e gli altri».

GIOVEDì 2 GENNAIO
Oratorio parrocchiale ore 19.00
PIGIAMA PARTY CON CENA E FILM. La Cooperativa Kaleidoscopio servizio Casa Zambiasi e l’Oratorio “Noi e gli altri” organizzano una serata in oratorio con cena e proiezione di un film. Partecipazione a pagamento (euro 7,00). 

LUNEDì 6 GENNAIO
Caserma dei Vigili del Fuoco ore 17.00
Festa di chiusura della rassegna assieme alla Befana. Aspettando l’arrivo della Befana
l’Associazione Amici del presepe è lieta di ringraziare tutti i partecipanti e i visitatori della mostra dei presepi. A seguire i bambini potranno incontrare la Befana che distribuirà i doni. Verrà offerto un ristoro con bevande calde per tutti, grandi e piccini organizzato dall’Oratorio parrocchiale Noi e gli altri di Denno. 

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 29 Novembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto