Descrizione
La prenotazione per il rilascio del passaporto avviene con le seguenti modalità:
- mediante accesso all'agenda elettronica on line sul sito https://passaportonline.poliziadistato.it/
- rivolgendosi allo sportello istituito presso la Sede della Comunità della Val di Sole
- presso i comuni della provincia di Trento (escluso il Comune di Trento)
Polizia di Statlo Informativa per il rilascio dei passaporti
Agenda on line. Accesso per il cittadino https://passaportonline.poliziadistato.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin
********
Istituzione sportello per la richiesta e rilascio passaporti dal 20.06.2023 presso la sede della Comunità della Valle di Sole
Istituzione sportello per la richiesta e rilascio passaporti dal 20.06.2023 presso la sede della Comunità della Valle di Sole
RICHIESTA E RITIRO PASSAPORTO NELLA
COMUNITÀ DELLA VALLE DI SOLE
La Questura di Trento e il Consorzio dei Comuni Trentini hanno previsto un canale aggiuntivo, rispetto a quelli già presenti e attivati ai sensi della normativa vigente, per introdurre nello sportello della Comunità della Valle di Sole la possibilità di richiesta e rilascio del passaporto e di consegna delle dichiarazioni di accompagnamento.
Servizio accessibile ai cittadini residenti o domiciliati nell’ambito territoriale di riferimento (Val di Non e Val di Sole) attraverso uno sportello operativo presso la Comunità, attivo ogni 5 settimane a partire da Martedì 20 Giugno 2023, con orario 9.30-13.30 e 14.30-17.30.
PROCEDURA DI FUNZIONAMENTO DELLO SPORTELLO
Accesso su prenotazione contattando telefonicamente il Consorzio dei Comuni Trentini al numero 0461-980493, dal lunedì al venerdì con orario 8.30-12.30 / 14.30-17.00, fornendo i propri dati per l’assegnazione di un appuntamento.
Qualora possibile, fornire anche un recapito e-mail per ricevere la conferma di prenotazione dell’appuntamento, la modulistica con le istruzioni per compilarla e l’elenco della documentazione necessaria. La conferma dell’appuntamento sarà inoltre notificata tramite SMS.
Dopo circa 35 giorni dalla presentazione della richiesta sarà possibile recarsi presso lo sportello per il ritiro del documento richiesto.